OTTIMIZZARE LO SPAZIO PER
LE SEDUTE AI RULLI

12-12-2020 / 12-02-2021 - APPROFONDIMENTI

L'inverno è il periodo in cui gli appassionati di ciclismo sono “costretti” a rinunciare, almeno qualche volta, alle uscite su strada o sui sentieri, e a ricorrere al “ciclismo da fermo”. Montano la loro bicicletta sui rulli, ce ne sono per tutti i gusti e le tasche, oppure ricorrono alle “spin bike”, anche queste di innumerevoli tipologie.
Il “ciclismo da fermo” se permette di svolgere comunque attività fisica, se permette cioè di non rimanere fermi, è piuttosto noioso e richiede alcuni accorgimenti per renderlo un po' più accettabile per chi è abituato a fare chilometri su chilometri all'aperto.
L'approfondimento di questa settimana è dedicato proprio a vedere alcuni di questi accorgimenti.
Buona lettura.

Sui rulli abbiamo scritto diversi articoli. A parte il dossier del dicembre 2014, oggi un pò datato, siamo tornati a parlare di rulli in occasione del lock down dello scorso marzo con una guida alla scelta , un approfondimento su rulli e bici in carbonio e un contributo sui principali errori che si fanno facendo sedute ai rulli. Infine abbiamo pubblicato la traduzione di un articolo con alcuni tipi di allenamento da fare sui rulli.