I LUCCI CON IL CAI DI LIVORNO NELLA VALLE DEL SESTAIONE

06-08-2019 / 06-10-2019 - I LUCCI DELLA TORA

Grande successo della bella iniziativa del CAI di Livorno in collaborazione con Lucci della Tora domenica 4 Agosto a Pian di Novello.
Un intero pullman di appassionati di MTB e trekking è giunto da Livorno nella piccola capitale della Riserva Biogenetica che domina l'alta valle del Sestaione.
Da lì i due gruppi si sono separati con due itinerari, se possibile, uno più spettacolare dell'altro : i bikers su un percorso di circa 30 km con 1200 m di dislivello che da Pian degli Ontani è arrivato fino al crinale di Prato Bellincioni e da lì divertentissime mulattiere e single track anche con diversi tratti di portage.. i camminatori, con i loro 15 km e 600 m di dislivello non sono stati da meno e dopo Prato Bellincioni hanno seguito lo 00 fino ai 1700m di Monte Poggione. I due gruppi si sono poi riuniti al meeting point di Pian di Novello.. Come si suol dire: stanchi ma davvero soddisfatti.

Ringraziamenti da parte di tutti al CAI per solito grande impegno che mette in queste iniziative e ai LUCCI che in questo caso ne sono stati i promotori e ideatori del percorso MTB.

Alla prossima

BABBO LUCCIO