BUTI
l´uscita di domenica 31 gennaio 2016

25-01-2016 / 01-02-2016 - 5 - Anno 2016

orario: 8,30
dove: Vicarello piazza Macchi-ARCI / Livorno "Grillo" angolo distributore Tamoil

Solitamente Buti è un paese ciclisticamente di passaggio per chi va o viene dal Monte Serra. Data la stagione noi lo facciamo diventare la meta della nostra girata domenicale, come si dice: "Il Monte Serra può attendere (la bella stagione!)". Di seguito una breve descrizione dell´uscita.
Percorso: ritrovo dei due gruppi a Stagno e poi breve tratto sulla statale Aurelia prima di deviare a destra per imboccare l´Arnaccio fino a Fornacette dove ci si dirige per S. Giovanni alla vena. Qui, si svolta ancora a destra, rotatoria, e poi a sinistra per raggiungere Bientina e, semaforo a sinistra, Cascine di Buti. A Cascine si svolta a sinistra in direzione Buti dove è prevista la sosta per il ristoro. Da Buti ci si dirige verso la frazione di Termine e in rapida discesa verso Vicopisano. Dopo Vicopisano, viale alberato, si svolta a destra imboccamdo la s.p. vicarese e, semaforo, si svolta a sinistra in direzione Cascina,Lavoria e Cenaia. Qui, grande rotatoria, si svolta a destra verso Vicarello e Livorno.
Salite: il percorso prevede due ascese: quella, pedalabile, che porta da Cascine a Buti, e il breve strappo che da Buti porta a Termine. salite ambedue adatte alla stagione invernale.
Chilometraggio: circa 85 km da Livorno, circa 75 da Vicarello.