ciclistiche girate: pian degli ontani e marzabotto

09-08-2013 / 09-09-2013 - anno 2013

Riceviamo e volentieri pubblichiamo i comunicati relativi ad iniziative che vedono protagonisti alcuni soci dell´US Vicarello 1919

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Pedalata a Pian degli Ontani
Martedì 13 agosto grande pedalata Vicarello Pian degli Ontani con docce e rinfresco a casa di Stefano e pranzo all´agriturismo "La Casetta". I partenti sono già 7/8 + mogli. Chi è interessato basta che ce lo dica e si trovi a Vicarello alle 7,00.

Giancarlo, cell 3206019576
Alessandro, cell 3487097726
Claudio, cell 3388784158



Carissime/i,

come forse saprete stiamo mettendo in piedi, per Domenica 8 Settembre, una gita a Marzabotto, città martire della Resistenza, ricalcando quella dell´anno scorso a Valdicastello in memoria di don Libero Raglianti, il prete vicarellese assassinato dai nazifascisti (chi ne volesse sapere di più può vedere la documentazione presente nel sito).

Questo il programma di massima:

Ritrovo a Vicarello, h. 6,30, imbarco di ciclisti, familiari, amici e biciclette sul pullman che ci porterà a Pistoia. Qui prima sosta: verranno "sbarcati" ciclisti (e biciclette) che inizieranno la loro gita su due ruote per le strade appenniniche. Il percorso sarà di circa 70 km. Il pullman invece proseguirà con amici e familiari, anticipando l´arrivo dei ciclisti. A Marzabotto è prevista la possibilità per i ciclisti di una doccia e cambio.
Omaggio al Sacrario e successivo trasferimento al ristorante il Poggiolo nel Parco Montesole.
Nel pomeriggio è programmata una visita ai luoghi della memoria della strage nazifascista.

Il costo della gita, tutto compreso (pulmann + pranzo) è di 30 euro/persona. Nel caso qualcuno volesse arrivare con mezzi propri il costo del solo ristorante è di 15 euro/persona.

Al momento della prenotazione sarebbe opportuno pagare una caparra di 10 eur.

Da un punto di vista organizzativo e delle relative responsabilità ci teniamo a sottolineare che:

1.L´intera manifestazione ed in particolare la pedalata è una semplice escursione domenicale amatoriale e volontaria, alla quale ciascuno partecipa a titolo esclusivamente personale e non implica nessun impegno diretto della US Vicarello 1919 o altro gruppo ciclistico né avviene sotto l´egida della FCI altro Ente.
2.Non sono quindi previste iscrizioni, classifiche, staffette lungo il percorso, ristori e/o assistenza meccanica, medica o di qualsiasi altra forma o natura .
3.I partecipanti danno la propria adesione in piena liberalità e consapevolezza della propria condizione fisico-atletica. Si impegnano inoltre a garantire:

Scrupoloso rispetto del codice della strada lungo tutto il percorso.
L´uso di abbigliamento idoneo e del casco protettivo.
Totale autonomia ed efficienza del proprio mezzo meccanico.
Spirito sportivo di gruppo durante la pedalata.
Chi è interessato ce lo faccia sapere:

Giancarlo, cell 3206019576
Alessandro, cell 3487097726
Claudio, cell 3388784158
Maurizio, cell 3200479949