Il progetto di parco attrezzato sul Fosso Reale

08-07-2013 / 08-08-2013 - 9 - Anno 2013

dove: VICARELLO

A Vicarello non c´è, o per meglio dire, non c´è mai stato un Parco Verde attrezzato, lontano dai veleni che minano la nostra salute ad ogni età. Un Parco dove ognuno possa fare esercizi di varia natura o
semplicemente rilassarsi.
Perché oggi è necessaria una struttura del genere?
Perché il mondo cambia continuamente ... cambiano gli stili di vita in maniera radicale .. nel passato dominava uno stile "povero" imperniato su tanto lavoro, poca nutrizione e quella poca era magari anche di scarsa sostanza .
Oggi la vita è molto diversa : il lavoro è in genere meno oneroso come fabbisogno calorico.. talvolta magari più stressante, ma sedentario. Il cibo è molto più nutriente e quindi occorre attività motoria come indicato ormai dai medici in ogni occasione come migliore terapia per tutte le età.
Ecco quindi dove sta la necessità che Vicarello abbia un Parco, un´Area Verde, dove chiunque possa esercitare la propria pratica sportiva senza dover andare per strada respirando veleno. Per strada è
proprio meglio non farlo.. + più respiro = + veleno !
Facciamo anche appello a tutte le Società sportive presenti sul territorio affinché si possa costituire una Pro Loco che possa in seguito gestire questa struttura verde.
Nel sito, rubrica news, i documenti (cartine, planimetrie, foto) che illustrano il progetto