Festa democratica

04-07-2013 / 20-07-2013 - anno 2013

dove: Vicarello

L´US Vicarello 1919 partecipa alla "festa democratica" in programma a Vicarello dal 4 all´8 e dall´11 al 14 luglio, con un proprio spazio. Approfitteremo di questa presenza per illustrare la vita del nostro gruppo ciclistico; verranno esposte foto vecchie e nuove dell´attività ciclistica in paese assieme a gadget e a brochure di presentazione del progetto "Pinocchio in bicicletta" concepito dalla Federazione Ciclistica Italiana per avvicinare i giovanissimi alla pratica del ciclismo. Verranno anche presentate le prossime iniziative dell´US Vicarello: una pedalata cicloturistica da Vicarello a Marzabotto, in programma presumibilmente per domenica 8 settembre - in ricordo della strage nazi-fascista avvenuta nel ´44 - e la presenza a Firenze in occasione dei prossimi campionati del mondo di ciclismo su strada.
Durante la festa verrà anche illustrato il "progetto Scolmatore" che sta molto a cuore al nostro gruppo. Si tratta della realizzazione, in una porzione di verde situato alla periferia nord del paese, di un´area attrezzata con pista ciclabile per bambini e percorso podistico.
L´attività dell´US Vicarello 1919 verrà compiutamente presentata nel corso del dibattito previsto la sera di venerdì 11 luglio alla presenza dell´assessore alla cultura e allo sport del Comune di Collesalvetti.
Tutte e tutti sono invitati a partecipare all´iniziativa e a prendere contatto con il nostro gruppo.