MIEMO (lungo) LA STERZA (corto)

30-05-2023 15:11 -

PERCORSO lungo: si pare da Vicarello in direzione Cenaia e Quattro strade. Prima di Perignano si devia a destra per le Casine e poi per lo strappo che da Orceto ci porta a Cevoli (km 16). Da Cevoli scendiamo verso la SP 13 che percorriamo fino alla deviazione a sinistra per località Case Fraschetta dove imbocchiamo la bella e poco transitata strada che ci porta a Croce del Magno (km 27). Superiamo lo strappo del Volturino e raggiungiamo la SP 14 che imbocchiamo in direzione sud. La strada comincia a salire in maniera relativamente dolce fino alla deviazione per l'antico borgo di Miemo (km 41). Purtroppo Miemo è irraggiungibile con le bici da strada. Sosta per riprendersi e ammirare i colori primaverili della collina e ritorniamo indietro facendo la medesima strada dell'andata.
CHILOMETRAGGIO: 83 km
DISLIVELLO: circa 670 metri

PERCORSO corto: si parte da Vicarello in direzione Cenaia e Quattro strade. Prima di Perignano si devia a destra per le Casine e poi per lo strappo che da Orceto ci porta a Cevoli (km 16). Da Cevoli scendiamo verso la SP 13 che percorriamo fino alla deviazione a sinistra per località Case Fraschetta dove imbocchiamo la bella e poco transitata strada che ci porta a Croce del Magno (km 27). Superiamo lo strappo del Volturino e raggiungiamo la SP 14 (fine del tratto comune ai due percorsi); qui giriamo a destra e raggiungiamo La Sterza (km 35) e poi Capannoli e Ponsacco (km 51) dove prendiamo per Perignano e Vicarello.
CHILOMETRAGGIO: 67 km
DISLIVELLO: 250 metri.


<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

AVVERTENZA: non si tratta di una iniziativa ufficiale dell'US Vicarello 1919 che mette a disposizione il proprio sito unicamente per meri fini di comunicazione fra appassionati. Le escursioni, aventi un puro carattere ludico, non prevedono quindi alcuna forma di organizzazione/assistenza/responsabilità nè da parte della ASD US Vicarello 1919 nè da parte di altri soggetti. Ogni eventuale partecipante sarà presente in totale liberalità e sotto la propria esclusiva e personale responsabilità nei confronti di terzi e per quanto riguarda le proprie condizioni fisiche, autonomia, idoneità del mezzo e rispetto del codice della strada.