UNA BELLA MATTINATA IN MTB SULLE COLLINE LIVORNESI -- Breve resoconto del 4° cicloraduno per boschi e per vigneti

02-09-2019 / 02-11-2019 - I LUCCI DELLA TORA

Una sessantina di bikers hanno preso parte alla quarta edizione del cicloraduno di MTB organizzato dall'US Vicarello 1919. Due i percorsi in programa: il corto, circa 25 km e il lungo, circa 48 km con un dislivello complessivo di poco inferiore ai 500 metri.
I partecipanti, in gran parte provenienti da Livorno, Collesalvetti, Vicarello e dalla provincia di Pisa, hanno portato le loro "ruote grasse" sulle colline livornesi in un percorso "impegnativo il giusto" anche per chi continua a preferire la pedalata "muscolare" a quella "assistita" dal motorino elettrico.
Alla fine pasta party per tutti quelli che si sono voluti trattenere e premiazione del gruppo più numeroso, quest'anno appannaggio della Valdera Bike, del meno giovane, Guido, e del più giovane, Giacomo che si è tolto la soddisfazione di poter dire, fra qualche anno: "io c'ero ... ho durato fatica ma mi sono divertito!".
Si segnala la presenza anche del Borra Bike, della Ciclistica Amaranto, del MTB caffè e dello X team oltre, naturalmente, alla presenza dei bikers dell'US Vicarello e di altri "individuali".
Prossimamente pubblicheremo una ricca galleria fotografica.
Per tutti e per altri l'appuntamento è per il prossimo anno per la quinta edizione.
Prossimi appuntamenti organizzati dall'US Vicarello 1919:
21/22 settembre, VII^ edizione della pedalata della memoria, quest'anno da Fiuggi a Roma - Fosse ardeatine;
1 novembre, Vicarello, presentazione del libro sui cent'anni della Società.