U.S. VICARELLO 1919-2019
Le iniziative per il centenario della Societa

06-02-2019 / 06-04-2019 - anno 2019

Breve resoconto dell’assemblea dei soci tenutasi venerdì 25 gennaio
Presenti: Guidi Alessandro; Elisei Enrico; Zicanu Maurizio; Dal Canto Stefano; Falaschi Claudio; Cafarella Claudio; Iacopini Marco; Testi Graziano; Guidi Mauro

Sono stati affrontati i seguenti argomenti:

Raduno "MTB - Per Boschi e per Vigneti" è stata confermata la data di domenica primo settembre 2019
Via francigena con le MTB: verrà fatta nella seconda metà di agosto, periodo di ferie, in modo da favorire la partecipazione
Raduno o Manifestazione su strada: come sempre il problema è quello di riuscire a coinvolgere altri gruppi e/o individualità con cui siamo in contatto; occorrerà poi scegliere una data che sia libera da altre iniziative (cicloraduni o granfondo) organizzate nella nostra zona e magari vicina alla la festa del patrono di Vicarello
Iniziativa / gimkana con giovani ciclisti: è già stato contattato il Sig. Santucci che ha una vastissima esperienza in merito di ciclismo giovanile; l’idea è quella di fare questa manifestazione nella seconda quindicina di luglio in coincidenza con festa PD o Misericordia; organizzare un incontro con Santucci al fine di mettere a fuoco l’iniziativa.
Gita sociale su strada: si è abbozzata una proposta per farla come al solito fra la fine di maggio e l’inizio di giugno alle Cinque terre … se ne riparlerà con più calma alla prossima riunione.
Pedalata della Memoria: Roma "Fosse Ardeatine" , presumibilmente per sabato 21 e domenica 22 settembre; occorre organizzare bene la trasferta sia dal punto di vista ciclistico (prendere contatto con i ciclisti della zona di Roma che ci dovrebbero guidare/accompagnare verso le Fosse ardeatine) che da quello turistico (pulmann/albergo per pernottamento / pranzo domenicale ….)
Libro del centenario: sono stati fatti due preventivi, senza andare troppo nei dettagli un libro attorno alle 100 pagine con una ventina di foto viene a costare, IVA inclusa, attorno al 1500 euro … una cifra abbordabile se riusciremo a coinvolgere sponsor e, ancora più difficile, istituzioni. Intanto è stato presentata una prima bozza di interventi da pubblicare (Marchi, Simonelli … e altri). Anche su questo occorrerà organizzare una riunione per cominciare ad affrontare i problemi. Intanto è stato fatto un primo incontro con il Comune di Collesalvetti e verrà preparata una richiesta alla regione Toscana.
Al termine della riunione sono stati visitati i locali lasciati vuoti dalla Misericordia di Vicarello e che il Comune intende affidarci. Vanno un po’ risistemati ma sono ottimi per avere, finalmente, una sede nostra.
Come si vede di “carne al fuoco” ce n’è tanta … quindi tutti diano il loro, piccolo e grande, contributo. Ce n’è bisogno …